13.2.08

..day 155. Sul punto di tornare online.

..12:30 passate da poco. 1po’ di batteria nel mac, giubbotto di pelle, camper nere ke x ki di voi le conosce denominerò topolino, e alzando il naso di qualche piede, la Tour. Associazione mentale: Latour. Il nome scritto sul campanello dl’appartamento degli zii (in multiproprietà) ke mi hanno ospitato dal fine settimana scorso.. il 9 mattina ho lasciato la chiave dla b191, per sempre. 1po’ di effetto nostalgia a lasciare il campus c’era.. vabbè ke sn tornato ieri sera. Sera di festeggiamenti tra Kfet e Zinc. Marco ha avuto il veritable dulcis in fundo, il lungamente agognato contratto rotante di 2anni con SocGen. Mi raccomando, ke io c’ho il conto da loro. E noi.. noi (4, rispettivamente il sottoscritto, mio padre, fernando e silvia) abbiamo finalmente trovato 1casa. Non per gli stessi 4 di cui sopra.. alfabeticamente x Federico, Fernando, Silvia e Silvia. Dopo giorni di interessamenti, chiamate, appuntamenti, strette di mano, parole più o meno caute, ci siamo ritrovati in rue de grenelle, 190 x andare a vedere una casa x 4. Come nelle migliori tradizioni, tutto per caso. Un incontro fortuito per strada con una ex collega, un numero chiamato per caso, una pista ke sembrava poco utile ke si è rivelata quella. Ovviamente, l’ironia vuole ke domani riceva le chiavi di 1appartamento accanto alla (ex? È davvero ora di sentirlo) casa di Matthieu. Una dle vie dei miei primi giorni a Paris, spero dei tanti prossimi.. nessun trasloco momentaneo, piste precarie, ecc. Tra quache ora dovrò annullare gli altri rendez-vous.. contento? Sì. Qualche incognita c’è sempre, sta a me farvi fronte. 1dei motivi per cui mi ritrovo qui, da solo.. tra 1po’ andrò à Jouy a chiedere 1po’ di cose in banca. Probabilmente l’ultima volta prima di spostare il conto in rue st.honoré ;)
Ke dire ancora.. sono state giornate spese tra agenzie, strade, idee, dettagli. Il tempismo kmq nn poteva essere dei migliori. Torniamo alla Tour, alla Francia a sé stante. Ieri sera anke toccata e fuga à Versailles e a casa di Stéph a salutare i miei ormai definitivamente ex compagni di gruppo ad HEC. Il paragone con gli m&m’s nn regge neanche in scala 1:1000. Kmq son contento di averli incontrati, soprattutto Raph. Bonne chance, et à très bientot per l’house warming party.
1post con tanti fili, ma giusto così, il segnale a tratti consiglia una narrazione tratteggiata. Cito a porposito qualche immagine da tenere nla memoria: io e mio padre al Café Conti à St.Germain, a controllare e chiamare ogni annuncio interessante su PAP con davanti un croque mozzarella; con Vero al Mazet, in una meritata pausa con una Brugs e una svampita via di mezzo tra Nelly Furtado e Mia al bancone; i risvegli con latte, miele ed Infosport, spiando qualche titolo di giornale prima di uscire; questo momento, a guardare la fine degli Champs de Mars ascoltando Love generation e chiedermi cosa voglio trattenere di queste manciate di ore. Pensare ke là ci abita Norah.. ci abiterò a meno di 1000metri di distanza. Le comble, n’est pas? Non so se dire fine, o pausa.. altri spunti forse salteranno fuori. Diciamo punto.

Nessun commento: