31.1.08

..day 142.2. Come rimbalzare (con garbo) 1multinazionale da 13,2miliardi di € l’anno in 7 minuti.

..beh, non è stato difficile. “Buongiorno dott. Febbrile, sono Bertulessi, Federico. La chiamo in merito al colloquio con la dott.ssa Parca di domani mattina.. mi scuso innanzitutto per il poco tempismo, volevo informarLa che ieri ho ricevuto 1offerta di stage da 1azienda qui a parigi e non senza esitazioni ho deciso di accettarla.” Poi ho gli ho detto che è essenzialmente una scelta di vita.. restare in Francia piuttosto che rientrare in Italia.. che mi spiace molto rinunciare ad 1opportunità come quella di lavorare per L’Oréal, ke era la prima azienda ke mi era venuta in mente il primo giorno ke mi sn chiesto dove avrei voluto andare a fare 1stage. Molto sviolinata, lo so, ma alla fine tutto vero. Lo sapevate.. Lui non se la aspettava, mi chiede se nn ci sia modo di farmici ripensare, mi butta lì anke di fare magari kmq il colloquio.. ma non c’è molto da fare. Dopo avermi detto “in tutta sincerità” che “su di lei puntavamo molto. Pensavamo, e lo penso tutt’ora, che lei sia un ottimo candidato con un profilo estremamente interessante, e che avrebbe potuto fare molto bene a L’Oréal. Insomma, il suo colloquio di domani era essenzialmente per vedere in quale divisione posizionarla, il suo stage qui da noi non era in dubbio”. Il mio ego ringrazia enormemente, in coerenza con le sue dimensioni, per lo meno al momento. Ovviamente non mi faccio scappare l’occasione.. oh, è L’Oréal! “Capisco.. e sono onorato (!) di sentire queste parole da Lei. Mi dispiace, Le ripeto.. bla bla.. Per il futuro io nn so, non mi è possibile dirLe al momento.. è molto probabile ke presto o tardi io torni in Italia.. e chiaramente una volta rientrato contattarVi sarebbe la mia prima priorità. Spero di avere ancora l’occasione di poter lavorare per L’Oréal, come le ho detto ho avuto modo di vedere direttamente la bellezze e l’importanza di lavorare con Voi”. Cosa ha risposto? Non si preoccupi a riguardo, “resteremo in contatto, la chiamerò tra qualche mese per sapere come sta andando la sua esperienza” e quali saranno i suoi progetti futuri. Questo il senso. Ringrazio, mostro piacere, e saluto. Una traccia di soddisfazione in volto. Sono convinto al 100%. Per mille ragioni, io sono L’Occitane.

Nessun commento: