2.9.08

..day 350. Blog extension. Le possibilità de ma 2ème ville.

..e io ke pensavo che finito lo stage i ritmi rallentassero. 4giorni con pochi momenti per rifiatare, a parte le tarde colazioni e i momenti spesi per contagiare claudia con How I met your mother. Ovviamente, vittoria.
Ke dire.. i ritardi s'accumulano, le idee di posts da scrivere si infittiscono: il blog sta davvero rinascendo, un po' in diesel.
4giorni con la mia ex/futura coloc a trovare casa, a chiaccherare, a prendere foto e non bere rum e coca. A tracannare pinte e scrivere email, lasciare messaggi in francese. Ovviamente, vittoria.
Un piccolo e atipico open space al 5o piano del 40 di rue de Paradis è da oggi, e fino a pochi giorni prima di Natale, la mia prossima casa. Per più di informazioni.. il blog dell'open space.
Tutte le condizioni base sono rispettate: budget, distanza da marco e francesca, colocataires che ci stanno, che saranno ufficialmente claudia, e marta.

Insomma, tutto sorride sulla rive droite della senna.. e invece no. Ho esitato, dubitato a lungo se restare qui ancora o no.. e ancora oggi ho bisogno periodicamente di rinforzare questa mia decisione. Uno stuolo di visi, nomi e ricordi che ho lasciato a milano mi mancano, e ho voglia di tornare da loro. E poi, qui non sarà facile.. Nonostante ciò, oltre alle frasi di circostanza che alleviano ma non convincono fino in fondo, una luce mi si è fatta incontro in questi giorni, e quella luce è la ragione per cui resto. Si intravedeva nei riflessi dei neon di Rock en Seine sui capelli di Cristina, si sussurrava da un marciapiede all'altro vicino a Bastille, con l'aria un po' alticcia, si guardava dietro al caro comptoir del Mazet. Affascinante, imprevista, rivoluzionaria. E mi spiace, ma a Milano questo è diverso, questa luce non c'è, non così. Ancora 4 mesi di Parisian Skies. Alla ricerca della luce.

1 commento:

Cate ha detto...

hai ritrovato la proprietaria della scarpetta? :-)
a presto,
tua, homeless girl