30.8.08

..day 347.2. J'ai fini. Rock en Seine part II. Sensazioni.

Che bello dormire. Potersi innocentemente girare dall'altra parte, appena dopo una giornata, o una serata faticosa. O tutt'e due. Ci aggiungiamo anche un faticoso, ma dannatamente buon pranzo: è arrivato il momento dell'ultimo Aux Bons Crus. Pavé de saumon, gratin, vinello, tarte tatin. Ultimo giorno finito con silenziosi puntini.. messo a posto la scrivania, tornerò martedì per le ultime cose, e qualche saluto. Ipotesi consultancy che vedo lontana.. ma ci arrivo per gradi.
Ore 18, tempo di salutare velocemente Alain, Marguerite, Marie, Marguerite, e ovviamente Tania, Greg e Vincent. Ore 18.30, in ritardo come sempre, senza cappellino di Sinologie, corro verso le Pont de Saint-Cloud. Incrocio Norberto, tanti braccialetti blu e 2 heineken all'altezza di La Motte Piquet. Parte l'Atto II, che ci accompagnerà con una sessualmente violenta Kate Nash, con dei Raconteurs dalle più anime manicheiste (e un bassista con look da rivedere), dei fastidiosi Justice. Per carità, 40 minuti di ritardo nn eran colpa loro.. neanche il bambino con la croce davanti a noi.. neanche oh là là!! Ma tant'è. Dirigendoci verso Amy Winehouse, ci rendiamo conto ke la strada per raggiungerla è lunga una manica e qualche tiro di crack.. per cui ripieghiamo sui The Streets. Un po' me lo aspettavo.. però.. sorprendentemente bello. Una bolgia di gente, che inizia a pensare di voltarsi, mentre noi corriamo tra gli stand, gli alberi con le luci da festa, thé à la menthe, kebab, tartiflettes ed ecocups della heineken verso l'uscita. La gente esce dalla luce, attraverso il tunnel. Noi, driblando, raggiungiamo il metrò, e a passi di fermata, Republique. Ultimo cambio, saluti veloci che non avevano bisogno di alcun rituale, tanto, per quanto sia indefinito, ci rivedremo presto.
Il rientro buio verso il letto sospeso in rue Alibert non riserva sorprese, ma è uno di quei rientri silenziosamente a squarciagola, di quelli buoni. Zzz.. fino a che la notte porta consiglio, e in questo caso qualche premonizione. Waiting for the storm to come. In one single moment your whole life can turn around. Mike Skinner è d'accordo con me e David. Tutto si allontana un po'. More soon.

Nessun commento: