19.9.08

..day 367. Ancora qui. Tuiléries.

..mi ricordo le prime volte, quando ogni giorno era una scoperta, e i metri e i fili d'erba sono cambiati fino a questi. Mi ricordo le prime volte che ho condiviso questo posto, quest'esperienza: Marguerite, Jeanne, Laura, Francesca. Juliana. Mi ricordo l'agosto dle ultime volte, il piccolo sancta sanctorum. Qla volta con Pica e Jules al tramonto. Qst piccolo angolo di prato, tra la fontana principale e l'arco rosa, appena dentro la cour del Louvre, è stato il gioiello del mio stage, ql'angolo di pace a metà giornata che mi faceva dire d'esser 1dei più fortunati al mondo. Tutto era in divenire, l'Occitane, l'esperienza parigina in Grenelle. Adesso, che sono di nuovo qui, mi rendo kmq conto che qla fase è finita, e mi dico ke chi m'invidia perchè è partito invidia qla fase, quei giorni, ormai parte del passato. E che io, l'unico che ha fatto per il futuro la scelta di tornare a casa, sono l'unico ancora qui. Evidentemente sono uno cui piacciono le scommesse. Sarà kmq una nuova fase.
Ora di andare avanti. Doucement.
Buon lavoro, Fede.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

..tout doucement.

Fedé ha detto...

..qualcuno dei miei lettori conosce Leslie Feist.. :)

Anonimo ha detto...

18 settembre 2007. Primo giorno a Paris. 1ere photo Tuiléries.
Che bei tempi. Il passato stupendo, ma anche il presente non è male. Anzi...
Ciao Fed

MG BG