24.1.08

..day 136. L'ultima corsa cn fascetta, palla e ipod verso au gym. 1étincelle.

..è stato 1bel rito. a volte un paio di shot di malibu orange x riscaldarsi. a volta 1hoegaarden chiaccherando cn fernando.. poi sempre la solita storia. Maglia, asics, fascia, chiaramente palla, e.. e via. 120 secondi x scaldarsi, caricarsi, x poi arrivare e trovarsi a fare dribbling cn indiani, brasiliani, francesi, italiani, spagnoli, tedeschi, cinesi, turchi, libanesi, inglesi, americani. Contro di loro. A lanciare. A farsi tutto il campo di corsa, resistere a 1a finta, salvare all'ultimo. Riscoprire dopo tanti anni ke alla fine nn sn così male a giocare fuori.
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! Diceva il toscano Poretti del compaesano Necchi. Ecco, da bravo italiano, a calcio anke io tutto sommato ne ho 1po'. Sicuramente cm stile ho 1parte di Gattuso, pressing stressante e ci metto sempre la gamba, kmq qlke numero l'ho mostrato orgoglioso. Sta tutto nei ricordi, nei pollici alzati di Ashik o Alfonso per una bella palla, in Fernando ke mi passa la palla per organizzare l'azione o la gente ke me la lascia per il corner. Nn mi sarei mai immaginato di poter vedere così tanti stili diversi, movimenti nati da abitudini lontane tutte riunite in qla 1po' scivolosa palestra. Stasera era l'ultima volta, forse. Prima con i compagni di majeure, partita generosa, ma il livello fisico nn ha tenuto: da 2-0 a 3-4. Conards ke si fermano x paura dl pareggio nl'assedio. Poi, old school, cn gli internazionali. Troppi gol x tenere il punteggio, portieri versione sapone di Marsiglia. Era 1po' ke nn tornavo in campo, lo slancio e la smania iniziali sn state alla lunga 1po' frenati dalle piante dei piedi fragili. Prima, poco considerato nla manovra, andavo a cercarmi palloni. Con gli IS molto + coinvolto, ma stanco. Un po' in calo come probabile partita d'addio. A quel punto, la scintilla. Contropiede, scatto dietro l'ultimo difensore a braccio alzato, tagliando dal centro sinistra in zona prima punta. Parte il lancio, il pallone alto gira 1po'. Tutto il tempo di girarsi e fermarsi x aspettare la palla. Stop di piatto sinistro, a smorzarla facendomela sfilare sopra la testa, lievemente verso destra. Naso all'insù, coda dl'occhio attenta, mi giro e al volo insacco di collo nl'angolino basso sul primo palo. Stop, girata e tiro al volo. Sguardo basso, guadagno il centrocampo zitto. Qlke applauso, un 5 cn Alfonso. Cazzo, sì. Au revoir. Goodbye.

3 commenti:

Enry ha detto...

fede...ma che cazzo vai a fare stage a l'occitane,l'oreal e in sti posti??...vai in gazzetta a fare il giornalista sportivo!
"...mi giro e al volo insacco di collo nl'angolino basso sul primo palo. Stop, girata e tiro al volo. Sguardo basso, guadagno il centrocampo zitto."
:DDDD

FedeUK ha detto...

Come sopra...però aggiungo "Amici Miei" rules!!!!!!

Anonimo ha detto...

El pippa de oro

Marco BG