7.12.07

..day 90. ..avant 1diner italien. Wireless writing. Un po' più chiaro. Trilingue.

..it appears my blog settings suddenly switched to english. Well, I don't care. By the way, this doesn't mean I have to switch my thoughts. Per cui.. E' tanto che non scrivo, mancanza di tempo, a volte 1po' irretito. Tanta acqua sotto i ponti. Anke sopra. Insomma, è piovuto 1cifro in sti giorni. Per questo, adesso ke nn piove, prima di scappare al diner italien all'escargot, mi prendo un momento. Per guardare mentre digito a cosa mi è successo in qsti giorni. Lunedì. Ce l'ho. Martedì. Bum. Mercoledì. Mercoledì.. Giovedì. Pow. Mah.
..chiaro, no? Svogliamo un po' il complicato gomitolo dei miei pensieri. Martedì è stato il primo ultimo saluto. Qualcosa ke mi ha fatto riflettere, ke mi ha portato felicità, rimorso, ke mi ha stretto lo stomaco e allargato la mente. Ke mi ha fatto irrompere in un gazebo alle 2 di notte, e ke mi ha fatto fumare 1sizza rollata while stavo lì, pensieroso, a fissare il sole. Ed erano le 2e30 passate. Impossibile? Possibile. U2. Two receivers si sono divisi, per il momento. Si rincroceranno presto, sans doute. 1porta si è chiusa, vero Marcò? Momenti da incorniciare, fotografare, fissare: questo blog ci darà sempre 1mano, a riguardo. Old life, old day, old style. Questi 3mesi non torneranno. Ma nn ce n'è bisogno: resteranno. Per approfondimenti, dovrete spiare i tabulati telefonici Bertulessi-Galtelli, alla voce sms. Bonne chance.
Mercoledì. Non c'è tanto da raccontare su mercoledì. Ci sarebbe 1infinità da raccontare su quei puntini. Cerchi di sbriciare dietro di loro, e scorgi qualche macchia di vernice, la conversazione più timida e multimediale ke tu abbia mai visto, citazioni di Baudelaire, ansia e risate, insieme. Tutto così dannatamente intenso. Guardo il libro comprato con Reda: mi è bastato poco tempo per capire ke è prezioso, ke voglio leggerlo, crescere. Ma non l'ho ancora fatto. C'è un legame in tutto questo, un legame ke nn riesco a trascrivere. Troppo complicato, fede.. I Phoenix riecheggiano nla mia stanza, mi ritrovo ad ogni riga. Ritrovo mercoledì, me stesso. Oggi è day90, dice il titolo. Per me è day -14. Questione di punti di vista.

..e giovedì? e lunedì? Purtroppo è sempre così. Non c'è mai abbastanza tempo per tutto.. tanto vale scegliere le cose + importanti. Un giorno di questi mi metto a leggere la petite philosophie du voyage.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella porta chiude un sogno durato poco ma che riecheggierà per sempre nella nostra memoria. Qualcosa al di fuori della quotidianità, una specie di rève ad occhi aperti. A quel sogno fortunatamente son riuscito a strappare poche cose, preziose, alle quali però sarò per sempre caro.
Quelle cose sono momenti, oggetti, sensazioni, Luoghi, impossibili da capire se non vissuti. Tu Fede sai quali sono. Sentirsi la vita stretta addosso e la voglia di non andare a letto mai. (..., si i puntini, il pensiero, la riflessione, il silenzio nello sperare che tutto si fermi e rimanga tale).
Il Domani è il giorno delle grandi scelte, quelle importanti, quelle che non si cambiano, quelle che hai voluto la bicicletta...Oggi però abbiamo la possibilità di rimandere tutto e vivere il presente, come se Demain fosse tanto lontano. E questa è la cosa più bella del mondo.
Dicono:"sceglieti pochi amici e tieniteli stretti". Questo è quello che farò.
Tou, petit filou.

Fedé ha detto...

..buio in sala, applausi. 1sniff tra me e me. grazie. tuo, golden skans

Anonimo ha detto...

"qual'è la versione integrale dei tuoi pensieri?...quale la traccia nascosta dei tuoi desideri?"

djdani ha detto...

un applauso a mr ulisse 2006 anche da parte mia..
grande uomo dentro e fuori dal campo
good luck

Fedé ha detto...

..dani nn hai capito era un altro marco.. :P.