16.9.07

...day 7. day 8. do the D.A.N.C.E, c'est Paris!

..ouf. Cominciamo a essere in ritardo ragazzi. Certo ke rientrando rispettivamente alle 4.30 e alle 6.. vabene allora. Racconti misti, l'ordine nn fa già + parte di qsta stanza. E' arrivato il mio co-douche! Si chiama Fernando, di San Paolo. Lo stile si riconosce subito dal suo macbook. Pronti via, si rilancia. Lui mi dice ciao e io lo invito fuori x 1birra cn gli altri. E allora, à Paris. Ultimamente è un'abitudine. E incomincio a conoscere bene le strade e i sensi! Ieri sera interpretavo la parte di un tom tom. oscar. Kmq.. la prima sera in un locale nel marais, birretta e chiacchere.. kebab finale à les halles (qui la via continua ben oltre le 2 milanesi.. basta conoscere i quartieri giusti). Ieri sera... beh :D avant, curieux spaghetti bar. Cena luculliana a base di bruschette, spaghetti (e grazie..), vin rouge et limoncello. Resto in piedi sulle scale alcoliche, prima c'era stata 1birra e 1altro aperitivo leggero. Angolata del tavolo con marco, guillaume (il festeggiato.. anke lui su facebook, ke sta diventando una babele multiculturale. svizzero ke, franchement, ci sta dentro pure lui. comincia ad esser 1costante), sabri il co-douche di marco, francotunisino ke ha vissuto e studiato per anni à montreal. Vecchie immagini tornano in mente. Kmq.. poi ci si trasferisce. Passeggiatina.. la seine, notre dame, st.germain et st.michel. Chiaccherando per le strade, il percorso non scritto ci porta ad un bar dove ci sn alcuni CEMS ke sn con noi à HEC. Party time. Pub british mode, sfoggio un malibu orange ke fa tendenza (dopo il mio ne sn partiti altri 2 diretti), e si entra nl dancing mood. Presenza femminile nn era quantitativamente estesa, c'è da ammetterlo. Però... però Mindanao. Dopo esser stato additato per 1ora come tiracanas (la versione spagnola di dragueur.. fate voi), a questo punto tanto vale ke io sia coerente, no? Come penso qualcuno possa capire, diciamo chiaramente un 7,5. E non sto parlando di lei, ok? Per carità, faceva le stesse identiche cose con me e guillaume.. diciamo ke aveva voglia di caffé. Quand meme, moi je note (io segno.. e poi vediamo). I ritorni incominciano a non esser 1po' 1problema. Canzone della serata, Lady marmalade. Vabbè, siamo à Paris, qnd parte qla.. Canzone extra serata, dei molto apprezzati Subsonica grazie al cd in macchina di marco. Strade. Quelle che probabilmente mi allontanano da alcuni boccoli biondi ke voi conoscete, e ke probabilmente non hanno più il desiderio di mostrarsi, anke solo attraverso alcuni tratti in un rettangolo virtuale. Forse mi sn sbagliato, forse è sl parte dl passato. Nl caso, d1splendido passato, ke ricorderò sempre cn il sorriso. Non dipende sl da me.. Un'ultima nota grafica (ke dopotutto va espressa, dato ke nn sto facendo presentazioni): mi rendo conto di non trasmettere l'incantevolezza della città alle porte della quale mi trovo. Imponente, seducente, splendida in centinaia di esplanades così come nei grands boulevards, nei piccoli angoli, così come nei dettagli. L'altra sera ne ho scorto 1di piccolo dettaglio..
..abbastanza classico, ok. ma tranquilli, qnd verrete qui avrete il tempo di respirare a pieni polmoni la bellezza di 1città magica. maintenant je vous laisse, vado a casa di matthieu a vedere monaco-psg. day 9!

3 commenti:

Niki ha detto...

non ho capito una fava di questo resoconto....potresto essere un po' meno complicato???anche se nn usi una perifrasi per qualsiasi cosa va bene lo stessi!!baci

Anonimo ha detto...

anche nei racconti si capisce come sei: disordinato!!! mi associo a quanto detto dalla Niky: scrivi più chiaro e soprattutto sintesi sintesi e ancora sintesi...... io le 4 non le faccio fuori ad ubriacarmi ma le faccio attaccato alla scrivania a scudetto!!!!!!

ciao Guz

p.s. Che merda l'Olimpic: perdere 2 a 0!!!!

djdani ha detto...

spero che il voto sia alla tua prestazione..se ti hanno dato del provolone vuole dire che sei entrato in forma.
nn scrivere in maniera eccessivamente barocca.
bella