17.8.08

..day 335.2. Appunti di viaggio.

..post che non sono diventati tali, pensieri interrotti dalla vita che mi trascina via dalla penna, dai tasti, dai pezzi di carta trovati chissà dove sui quali trascrivere frammenti di questi ultimi mesi. Insomma, una raccolta di B-sides.

11/07/08 07:30

..il tempo mi dirà se le mie priorità mi condurranno verso la scelta migliore. Prima L’Oréal, prima la Francia. Ma il tutto nn senza 1periodo necessario x fare la tesi. Senza questa condizione, non posso.. so ke a correre con 1prugna e 1ipod alle nuvolose 7.30 di venerdì 11 luglio mi sento as if when I ruled the world. So ke se rimarrò sarà difficile, ma so anke ke mi mancherebbe. Settembre a milano is booked in any case. Cm l’aereo stasera. Cosa metto in valigia??

06/07/08 11:19

..domenica 6 luglio 2008. -1 au début de la semaine S. :). Isa e Andrew à Paris, rivedo Juliana. Intervista a Saint-Ouen, déjeuner con Tiphaine e Alain, avion pour Milan. Il rilassante Perugia nn deve distrarmi, oggi è il nulla in programma ke deve essere sfruttato al massimo. -10! Laddering!! Ma prima cazzeggio fin alle 3. Ah. Stirare, stendere, e doccino. Avere 1mondo di possibilità davanti, e le occasioni x svilupparle a portata di mano. Difficilmente la situazione potrebbe essere oggettivamente più motivante.. Eppur, il piacere di trasgredire. Forse han ragione loro, l’interesse nel lungo periodo non è rispettato.

09/08/08 19:50

..certo ke sn 1testa di cazzo. Non avessi 1dito dolorante, prendevo seriamente in considerazione l’idea di arrampicarmi sulla grondaia e rompere la finestra. Chiuso fuori da casa cn le chiavi dentro, e nn è la prima volta. Dannate porte a scatto. Bel viso a cattivo gioco, dato ke la mia pasta ritarda e amici miei atto II salta, mi metto a scrivere. Klaxons – Golden skans. Quanti ricordi. Sento ke questa città sta finendo. Sento ke devo sempre mettere 1mano davanti al cellulare qnd si apre 1messaggio.

15/08/08 10:02

..coldplay – viva la vida. 10mesi dopo, ritrovarsi con la luce delle 9.30 alle vedettes. Paris è cosparsa di ricordi.. check. Settimana importante, notte dolce x 2persone in sospeso, contento di aver chiuso 1paragrafo di 1pamphlet italo-francese-californiano, contento di aver ancora capitoli da scrivere. Notte di pioggia, di baci, di occhi ke guardano la città da 1torre, ke restano ammaliati da mille piccole luci. That night moved me, e anke questa è 1vittoria, cm sempre alla mia maniera. In mezzo, all’ultimo viaggio x qla ke da domani nn sarà + casa. E’ il momento di metter ordine nla mia vita, chiudere 1fase e guardare lanciato a 1futuro da scrivere. Ho imparato a vivere il momento, ormai, serenamente, a scendere a patti con la mia indole infantile. A 24anni, costruisco la mia strada giorno dopo giorno, e l’esperienza inizia a guidarmi. Nn so x qnt ancora guarderò questi cieli, ma posso dire, ora, di conoscerli. Ed è qualcosa ke mi porterò sempre dentro. Immagini da slide finali di ringraziamenti. 1saluto a laurà e tiphaine, al champ-de-mars. Tempo di porgere 1ultimo sguardo alle guglie di sainte-clotilde, al café du marché, e all’esplanade. Vostro, moments slipping by.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao Federico, sn Domenico( marketing mediterraneo), hai proprio ragione è impressionante vedere quante scelte abbiamo preso in comune.
Tra parigi e l'oreal??? Bhe! L'Oréal è una azienda incredibile e se partirai come PM vai e fatti fporza, poi magari a Parigi ci trni per lavoro ;).
Per il resto, magari ci incontriamo, appena arrivi in sede girami una mail, il mio indirizzo è dromano@it.loreal.com.

In bocca al lupo per tutto y
desfruta tu vida.
Dome