5.5.08

..day 235. I primi frammenti dei cieli di maggio. La bella stagione.

..troppe, troppe immagini, luoghi, nomi, pezzi del mosaico ke vengono all'esprit. Mischiati tra le lingue di queste mie giornate. La settimana che si è chiusa è allo stesso tempo potenzialmente e di fatto l'inizio della bella stagione. Le immagini che rimarranno in testa sono le chiacchere con papà al Café du Marché, al coin de La Tour-Maubourg, à La Defense. Barche, amici e futuro. La campagna franciliana di quel lunghissimo RER per salutare Sophie, la mia Smartina, da oggi ufficialmente tornata a Milano. Le chiacchere con Antonio e Pina tra chez Marianne, il Café de l'Industrie, tifare il 4-3-3 (4-3-2-1? 4-5-1? 4-4-2..) di Prandelli al Mazet. Essere colto di sorpresa da un ballerino di tip tap nel Pub St.Germain, accogliente rifugio fino alle 5.30 del mattino.. Lovely lunch au Marché des Enfants Rouges con Francesca, 5pinte in 2 tra me e Fernando sbirciando sopra la pelata di un interista le gesta di Pippo e Ricky. Un saluto alla Vale, prima di sdraiarmi sul prato delle Vedettes. Per finire, una serata nel mio 7ème come non l'avevo mai vissuto, e come da tempo nn mi capitava di passarne. Insomma, i veloci tratti di cui sopra fanno parte di un'equazione da cui ho tolto la nuova variabile. Una variabile impaziente, internazionale, indescrivibile in poche parole. Dalle labbra incredibilmente dolci. Per il momento, semplicemente, Juliana.

4 commenti:

djdani ha detto...

juliana?mi sono perso qualcosa?

Fedé ha detto...

ehhhhh... sì.
Aspetto 1ricarica dall'Italia sul +39 per darti (qualche :P) dettaglio e ridacchiare sul tuo messaggio dell'altra sera. Encroyable, troverò il modo di salvarlo.

david santos ha detto...

Excellent postage.
Merci.

Anonimo ha detto...

Trombadores cha cha cha...
Oh Fede, sto periodo solo voglia di vacanze e mare...
Derby? godo ancora